lunedì 26 settembre 2016

arrosto di lonza alla cannella con mele golden


dai dai che adesso si sta bene!!
buona settimana fresca, e se si abbassasse ancora un pò la temperatura mi libererei da ste cazzo di vespe e la mia nanetta potrebbe ricominciare a dormire nel suo letto e smettere di prenderci a botte per tutta la notte.
ho una buona notizia, buona ma non per tutti.....
arriverà una sorellina per motorino.... non vedo l'ora!!
anche se a dire il vero questa mattina avrei rimesso pure lui in adozione: in poco meno di un'ora una concentrazione di danni e dispetti, roba che a guardarlo mi immaginavo già un soffice e caldo manicotto di pelo per l'inverno.....
bello lui, amore delle mamme e del papà, ma porca di quella porca, distogli un attimo gli occhi e ne ha già combinate due!!!
adesso è qui, come se niente fosse, che si struscia con voluttà e fa le fusa, camminando sulla tastiera ed offrendomi i suoi gioielli in piena faccia (ancora per poco motorino mio, venerdi ci aspetta il veterinario)
e io cosa faccio, struscio il mio viso sul musino e lo accarezzo, lo lascio mordere e giocare con i capelli perchè, ebbene si, io ai gatti non so resistere!

per 3 persone

400 gr circa lonza di maiale
2 mele golden
1 rametto rosmarino
2 foglie salvia
sale fino e grosso
1/2 bicchiere brodo vegetale
5 cucchiai olio extra vergine di oliva alla cannella marina colonna

in una casseruola mettere la carne, gli aromi, una piccola presa di sale grosso e l'olio e far caramellare da entrambi i lati a fuoco vivace.


poi mettere il coperchio e lasciar cuocere a fuoco lento per mezz'ora, poi girare l'arrosto e continuare per altri 30 minuti.
aggiungere le mele sbucciate e stagliate a pezzettini, leggermente salate

casseruola in ghisa ovale, nuova serie evolution  le creuset
continuare a cuocere fino a che le mele si ammorbidiscono.
controllare anche la cottura della carne infilando la forchetta al centro.





per me paradisiaco, è stato apprezzato anche dal mio amato omino della rumenta che non va pazzo per il contrasto dolcesalato: si è pappato 4 fettazze e pure le mele!!
la nanetta nemmeno assaggiato (solite soddisfazioni) e il gatto di casa non ha gradito il profumo di cannella.
ma cosa vuoi capire tu che ti nutri di croccantini di truciolato............
ci vediamo alla prossima, fate i bravi, eh!!?!!!!??!?!!

Nessun commento:

Posta un commento

sarò felice di trovare qui i vostri consigli, i pensieri e le opinioni. vi aspetto!!!!