venerdì 3 ottobre 2014

succo di uva, prugne e spinaci con lime


si affaccia l'autunno, che in realtà è rimasto lì tutto il tempo, nascosto dietro ad un' estate che non è riuscita a sbocciare, e con questo ecco arrivare sulla nostra tavola un meraviglioso frutto di stagione che ci fa compagnia con tutti i benefici, tutte le calorie e tutti i semini da togliere ( altro che principessa sul pisello, n.d.r.) che l'uva custodisce al suo interno.
allora abbiniamola alla carne, ai formaggi, gustiamola da sola, o usiamola nei centrifugati, per soddisfare quella voglia, rara peraltro, di alimenti non pasticciati, salutari, detossinanti, ipocalorici.
e dopo questo atto di purificazione, stasera ci ammazziamo di pizza e torta, per festeggiare il compleanno del principe azzurro della nanetta.
auguri gabry, per i tuoi 6 meravigliosi anni, con tutto il bene che il tuo sorriso, le tue fossette e il tuo sguardo da furbetto si sono guadagnati in questi nostri mesi di vita nuova.



per 1 persona

3/4 manciate spinaci freschi
1 prugna gialla grande
1/3 lime
20 acini uva bianca
1 cucchiaino zucchero di canna (facoltativo, io non lo uso)

lavare e mondare gli ortaggi, tagliarli a pezzi, infilarli nel juicer alternando le consistenze e bere immediatamente, con o senza zucchero a seconda dei gusti.

tovaglietta green gate

zuccheriera in gres le creuset


buon fine settimana a tutti, e fate i bravi che voi siete grandi!!!!

2 commenti:

sarò felice di trovare qui i vostri consigli, i pensieri e le opinioni. vi aspetto!!!!