domenica 12 maggio 2013

una mattina con la simomia, di chiacchiere e di altre cose buone


venerdi finalmente ho conosciuto la simomia... era da tempo che accarezzavamo l'idea di incontrarci, ma il freddo, le malattie e gli impegni non ce lo avevano ancora permesso.
poi lei mi ha invitato a questo bell'evento, ed io ho subito accettato, ancora prima di approfondire gli argomenti che si sarebbero trattati.
la priorità era incontrarla, e ce l'abbiamo fatta!
persona allegra e chiacchierina, buongustaia, sensibile e dal cuore grande: quante cose abbiamo in comune!!
sono arrivata, ho telefonato a simona sai meravigliosi giardini di via palestro


ho percorso corso venezia andando incontro ad un sorriso solare e ad un abbraccio tenero ed energico


e insieme ci siamo dirette qui, dove abbiamo assistito ad una conferenza molto interessante, durante la quale ho rafforzato la mia convinzione di quanto sia buono e faccia bene l'olio extra vergine di oliva biologico.


grazie al presidente nazionale olivicoltori gennaro sicolo per averci accompagnato attraverso le tradizioni di coltivazione e raccolta delle olive


alla dottoressa luana leo imperariale per averci insegnato le tecniche di degustazione dell'olio biologico, ad identificarne caratteristiche e distinguerne la qualità


allo chef max mariola per averci svelato dei piccoli trucchetti per un pesto fatto in casa veloce e perfetto (per il prossimo ti copio chef.....  bravo e grandioso, umile e sorridente!)

max mariola
allo chef pasticcere maurizio santin, che ha trasformato una mousse di cioccolato bianco all'olio di oliva in una gita nel paradiso terrestre


maurizio santin
e ad alce nero, marchio leader fra gli alimentari biologici, che ha organizzato  con l'aiuto di questi maghi delle padelle, un cocktail bio lunch a base di olio extra vergine di oliva, di grande semplicità ed eccellente qualità, ambientato in una splendida location, resa ancora più affascinante dal tempo tiepido e sereno.
 

naturalmente grazie alla simomia: ho trovato la persona che mi aspettavo, e che speravo, di trovare.
è stato bello abbracciarti.... finalmente!!
alla prossima, e domani arrivo con una ricettina nuova nuova.
bacio, ciao!!

1 commento:

  1. Grazie grazie grazieeeeeeeeeeee
    è stato bello anche per me......

    RispondiElimina

sarò felice di trovare qui i vostri consigli, i pensieri e le opinioni. vi aspetto!!!!