martedì 21 maggio 2013

paccheri ai peperoni e taleggio


ecco, passo dalla fame compulsiva allo shopping addiction....
almeno uno sostituisse l'altra, potrei anche approfittarne per perdere 2 o 3 quintali.... invece no, si sono messi d'accordo e viaggiano a braccetto, i vigliacchi: della serie giriamo per negozi con le mani nel vasetto della nutella.
il portafoglio si alleggerisce e si appesantisce il girovita.
echeccacchio, allora ditelo!!
maledetto il giorno in cui ho richiesto la carta di credito ricaricabile....
compro ebook a mitraglia.... ma quando penso di leggerli? non ho mica vent'anni io!
posso sempre sperare di finire sotto ad un tram (sarà dura, nei miei percorsi quotidiani non ne passano), farmi ricoverare al san carlo (no, per favore, al san carlo no!!) in trazione per sei mesi, allora forse metà riuscirei a leggerli....
furbacchioni loro... l'autore della settimana, tutti i romanzi a 4.99... solo per oggi 1.99... iscriviti alla newsletter così ti bombardiamo di offerte e tu ne ordini una si e l'altra pure....
va bè, borse, libri e cibo.
i miei punti debolerrimi.
uno più bello dell'altro, non trovate?

per 2 persone

180 gr paccheri  giganti senza glutine la fabbrica della pasta di gragnano
1 peperone giallo
1 cucchiaino concentrato di pomodoro e verdure
1 dado vegetale
120 gr taleggio
2 cucchiai panna

lavare e mondare i peperoni, tagliarli a pezzettini piccoli


farli saltare in una padella antiaderente tipo wok, con il dado, l'olio e il concentrato di pomodoro per una ventina di minuti.
far cucocere i paccheri in abbondante acqua salata per 11 minuti (o per il tempo consigliato dall'azienda produttrice), scolando un minuto prima della fine della cottura
far saltare a fuici vivace la pasta con i peperoni per amalgamare bene, spegnere dopo un minuto o due.
nel frattempo in un pentolino si sarà fatto sciogliere il taleggio con la panna.
versare la crema così ottenuta sul fondo del piatte e adagiarci delicatamente i paccheri ben conditi.

tessuti e porcellane green gate


servire ben caldo, perchè poi il taleggio rapprende.

vi lascio con il mazzolino di fiori che la mia dede ha raccolto in giardino per me.


la tenerezza e la delicatezza di certi bambini mi lascia sempre con il fiato corto.
è lei il mio unico, vero punto debole.

13 commenti:

  1. DEcisamente da acquolina in bocca quasta pasta...anch'io comprp libri in continuazione ma ne leggo sempre meno purtroppo!!!!

    RispondiElimina
  2. Questo piatto è allegro e goloso cara mia, quei paccheri filanti sono stupendi! Per non parlare poi dei fiori.. pieni di amore :)

    RispondiElimina
  3. Ciao! mamma che bel piatto di pasta morbido e solare! insomma, i primi peperoni gialli e del formaggi filante come il taleggio, sono una coppia perfetta per un primo gustoso e semplice!
    un bacione

    RispondiElimina
  4. mamma mia come ti capisco....
    anche io sono in un periodo un pò così...
    Questa pasta deve essere favolosa, peccato non riuscire a digerire il peperone, cavolo!
    baciotti

    RispondiElimina
  5. ma non vale....i miei due birboni me le portano (le pratoline) senza gambo!
    buonissimi questi paccheri, gusto definito come piace a me:-)

    RispondiElimina
  6. La giustificazione che mi do io è che almeno non spendo in vestiti...che sarebbe meglio!! cri

    RispondiElimina
  7. Monica, le tue foto mi fanno impazzire tanto sono belle, sembra di avere davanti agli occhi e dal vivo, quella forchetta con il pacchero filante! Ottimo primo piatto!
    E' per quello che ancora non ho nel portafogli la carta di credito ricaricabile, perchè so che mi darei a spese pazze, le offerte attirano molto, i libri sono la mia passione, ne ho più di 10 in attesa di essere letti e come te, in questo periodo non riesco nemmeno a iniziarne uno.
    Bacioni da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  8. fantastici questi paccheri e tenerissima la tua bimba!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  9. Amo il taleggio, non l ho mai provato con i peperoni ma deve essere buonissimo!

    RispondiElimina
  10. Amo il taleggio, non l ho mai provato con i peperoni..deve essere buonissimo!

    RispondiElimina
  11. un girettino oggi me lo faccio, approfitto della nonna che fa giocare la topina...

    RispondiElimina
  12. Buono questo sugo!!! E che voglia di paccheri... non so perchè ma li abbino sempre alle vacanze...

    RispondiElimina
  13. ma buuuonaaaseeeraaaaaaa signora mia!!! come state? sempre ricette ottime..il taleggio poi lo adoro! ti mando un bacione grande a te e alla tua bellissima bimba!!!

    RispondiElimina

sarò felice di trovare qui i vostri consigli, i pensieri e le opinioni. vi aspetto!!!!