lunedì 18 febbraio 2013

tartine light con finocchi al vapore e tzatziki


buongiorno e buon lunedi, se così si può dire.
già il lunedi è per molti (quasi tutti!) una giornata drammatica, se poi la si inizia in completa afonia, tosse da rispaccarsi le costole e testa nella boccia dei pesci......
si lo so, sono noiosa, sempre ammalata.... mi do fastidio da sola, chissà agli altri!!!!
ho già preso un tempestivo appuntamento con la mia dottoressa, lunedi prossimo se nel frattempo non sono soffocata, e per ora inizio una nuova cura, un bombardamento di medicinali che se mi fanno l'antidoping mi rinchiudono in gattabuia.
morale della favola poche ricette in questi giorni, per lo più idee velocissime, possibilmente leggerine se non ridi e scherza divento un baule veramente, e tanto relax.
anche perchè poi di tempo non ce ne sarà molto, fra la casa nuova e la mia cucciolotta...
in questi giorni è stato bellissimo, nonostante il malessere..... venerdi la festa all'asilo, tutti in pigiama!!
poi la sera pizza con tutta la classe, la mia pastorella ha giocato con principesse e supereoi, leoni e topolini, ha disegnato e ballato fino a crollare sfinita nel lettone ancora prima di darmi la buonanotte.
poi sabato con il papi e la nostra didola grande, in versione barbaforte ha lanciato coriandoli in piazza e suonato trombette con la sua amica myriam, principessa anche lei, e ha fatto merenda con le patatine: sarà anche una roba normale ma per lei, che di solito la fa con frutta e yogurt, è stata una botta di vita degna del più trasgressivo dei carnevale!

pane integrale ai cereali e semi di lino
finocchi
tzatziki

cuocere a vapore i finocchi in una pentola wok.


lasciar raffreddare, mettere un pezzo di finocchio sul pane e spalmare un cucchiaino di tzatziki.


solo un abbinamento, gustoso e praticamente senza grassi: lo tzatziki durante una dieta come condimento fa un figurone, sempre che non abbiate un appuntamento importante dopo: buono e dietetico si, ma l'alito ne risente!
guardate qua la mia  meraviglia......





cosa c'è di più emozionante che vederli felici?????

6 commenti:

  1. Che bello il carnevale per i bimbi, una vera festa!!! Bellissime anche le tue tartine light!!

    RispondiElimina
  2. Buona, semplice light ma con un abbinamento fresco che mi ispira. Ti auguro una bellissima settimana!

    RispondiElimina
  3. Non male come suggerimento per chi è costantemente a dieta e... costantemente sgarra.
    Bello il tuo blog, mi sono messa tra i tuoi sostenitori... e bella anche la tua cucciola!!!
    Buona serata e buona vita.
    Nora

    RispondiElimina
  4. Ottime le tue tartine e la tua pccola è bellissima. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Ma come, di nuovo influenzata??
    Tu esageri, chissà cosa combini che non ci racconti! ;)
    Mi sembra che la tua principessa si sia divertita molto.

    Sei sempre originale, una ricetta leggera , ma con sapore!

    un abbraccio

    RispondiElimina
  6. stavolta un giretto me lo sono fatta, di quelli fatti bene!!
    che bello, quest'influenza è servita a qualcosa!

    RispondiElimina

sarò felice di trovare qui i vostri consigli, i pensieri e le opinioni. vi aspetto!!!!