lunedì 8 ottobre 2012

cous cous piccante con pollo, peperoni e cipolle


buongiorno!!
ecco che è iniziata un'altra settimana...
ogni mattina mi alzo dal letto con la speranza che non piova: ormai è diventata una fissazione.
per fortuna anche le mie compagne di sudate la vivono allo stesso modo, quindi tutte e tre bardate da runners non vediamo l'ora di raggiungere il nostro parco e ogni giorno rubiamo qualche minuto in più alle faccende casalinghe per allungare di un giro e, non paghe, al ritorno qualcuna di noi tenta di salire a piedi.
io sono arrivata a sei piani, dopo stramazzo, ma la sfida è quella di aggiungere un piano ogni sette giorni.
sempre che non mi venga un infarto a metà settimana.
certo che se non mi è venuto in piscina la scorsa settimana per la ripresa del corso della mia nanetta non mi viene più: ci saranno stati 80° con un tasso di umidità del 200%, ed ero tutta agitata perchè lei piangeva, forse non ama il nuovo istruttore....
comunque ci hanno molto generosamente paragonato alle ragazze di sex and the city, non so se rendo l'idea: io mi vedo più come un'attempata bridget jones, però prendiamo il complimento e portiamolo a casa, una volta tanto che c'è!
gustiamoci questo piatto superlight perchè prossimamente su questi schermi sono in arrivo due bottarelle ipercaloriche... il lupo perde il pelo, si dice...

per 2 persone

1 peperone giallo
1 peperone rosso
2 cipolle dorate
2 fettine sottili petto di pollo
sale
1 cucchiaino abbondante di concentrato di pomodoro
1 bicchiere cous cous grana media
brodo vegetale
pepe nero o peperoncino in polvere

lavare e tagliare i peperoni a faldine piccole. sbucciare la cipolla ed affettarla.
far stufare  le verdure in una padella tipo wok con un filo d'olio, il concentrato di pomodoro e il brodo vegetale al bisogno, per circa  20/25 minuti.


aggiungere i petti di pollo tagliati a pezzetti piccoli, salare e far cuocere mescolando per altri 5 minuti.
allungare con un bicchiere di brodo, versare il bicchiere di cous cous e proseguire la cottura mescolando, fino a che il liquido viene completamente assorbito ( circa 5 minuti).
riempire accuratamente i coppapasta, spolverare a scelta con pepe o peperoncino e sfilare lentamente gli anelli.



non resta che gustarlo, caldo adesso e freddo d'estate...


ciao, vi auguro un'allegra settimana!!
fate i bravi!

11 commenti:

  1. Adoro il cous cous e infatti ne ho appena postata una versione anch'io. Delizioso il tuo, me lo segno!

    RispondiElimina
  2. Luca non va matto per il cous cous, ma a me questo tuo piatto piace un sacco! E' leggero, ma molto gustoso, i peperoni sarà che mi piacciono tanto!
    Baci da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  3. Ciao Monica, a me il cous cous piace tantissimo, con il pollo poi ci sta particolarmente bene, ottimo piatto!

    RispondiElimina
  4. Goditi tutti i complimenti, anche quelli più piccoli.... perchè la gente ne fa sempre meno! un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. ad un cous cous così gustoso non si può proprio rifiutare, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. Chiunque riesca a correre gode di tutta la mia ammirazione, è qualcosa che proprio non rientra nella mia idea di attività fisica, mi sembra troppo faticoso!!!
    Ma quanti piani dovresti salire?? Mi ricordo che sei abbastanza in alto, ma non esattamente quanto in alto.

    ben vengano le ricette light, ma aspetto con impazienza le bombe caloriche!

    Un abbraccio

    loredana

    RispondiElimina
  7. Buona settimana anche a te e buon allenamento!!!! bacioni!!

    RispondiElimina
  8. mmmmmm vi ci vedo io...secondo me invece siete tutte fighette con i pantaloni stretti e le magliettine aderenti rosa..ahahahahahahahaah che ridere:) quando torno a natale posso venire con te? corro da monza fino a casa tua e poi giro del parco ehehehehe un bacione grosso

    RispondiElimina
  9. oggi ho camminato per più di otto chilometri, vuoi che non mi allungo fino da voi?????

    RispondiElimina
  10. ottimo e come sempre stupendo!! chissà che un giorno o l'altro non possa comprarmi anche io una bella reflex.
    bacioni cara

    RispondiElimina

sarò felice di trovare qui i vostri consigli, i pensieri e le opinioni. vi aspetto!!!!