mercoledì 27 giugno 2012

insalata con anguria, feta, pinoli e olio alle erbe

tessuti green gate

ecco un piatto che ha rallegrato uno dei miei ultimi pranzi solitari di questo afoso giugno, prima che l'asilo finisca e la nanetta torni a farmi compagnia dalla mattina alla sera con le sue canzoncine, i suoi abbracci e i suoi capricci.

per 1 persona

1 ciotola insalata tenera tipo lattughino
1 fetta grande di anguria baby
50/60 gr feta
1 cucchiaio di pinoli
1 manciata di crostini all'olio extra vergine
sale
olio extra vergine di oliva alle erbe mediterranee marina colonna



lavare e tamponare l'insalata.
tagliare l'anguria a cubetti togliendone i semi.
tagliare a cubetti la feta, mettere tutti gli ingredienti insieme e condire con l'olio extra vergine alla erbe mediterranee e un pizzico di sale.


vi sembra un abbinamento strano??
provatelo e poi sappiatemi dire!!!
veloce, semplice, sfizioso, fresco, salutare e violentemente light!!



con questa ricetta partecipo al contest di cucina che ti passa


e a quello della dolcissima ely, per la sezione vegetariani, rinnovandole con affetto ma in ritarderrimo gli auguri per i suoi primi 42 anni... una ragazzina!!!!!


oggi invece vi lascio con le immagini che documentano un momento triste, da commemorare in religioso silenzio: la fine, e relativa sepoltura, degli unici due mirtilli che siamo riusciti ad ottenere quest'anno sul nostro balcone....



mi sono accorta dopo del capperino che sbuca birichino dal naso di mia figlia, ma la trovavo bella, la mia dede, mi piaceva così tanto la sua espressione felice che l'ho pubblicata lo stesso.... e forse se non ve l'avessi detto non ve ne saresti nemmeno accorti.... ahahahahhaha
ciao amici!!!!!!!!!!!!!!!!!!

22 commenti:

  1. A parte il fatto che la tua bimba è davvero un amore..
    anche una semplice insalata riesci a fare speciale..
    mai avrei pensato di farla con l'anguria.. e che dire delle tue foto? sappi che sei sempre fantastica per me..
    e anche nelle foto più semplici sei semplicemente mitica!!

    RispondiElimina
  2. Lightissimo e freschissimo! Mi piace!

    RispondiElimina
  3. Mi avete messo curiosità! E' già la seconda ricetta in cui incontro l'anguria con il formaggio feta!:)Mi sa che dovrò provarlo al più presto come abbinamento!:)

    RispondiElimina
  4. Ecco che bella fine farà la mia baby anguriotta stasera :) Più che abbinamento strano mi sembra abbinamento tanto fresco e gustoso. La tua bimba è un amore. Baciottoni

    RispondiElimina
  5. Che bella tua figlia, e che bella la tua insalata, freschissima e molot, molto originale!!!!

    RispondiElimina
  6. Infatti mai mi sarei accorta del capperino :-) Son stata rapita da quegli occhioni furbetti!

    RispondiElimina
  7. ma che meraviglia! bella fresca e nuova!!! bravissima!

    RispondiElimina
  8. Ciao Monica stasera mi sto dedicando alla lettura del tuo blog che trovo davvero interessante.... Mi sono soffermata a leggere in particolare il post Dell accostar vacanza a Varazze e devo dire che mi hai rapita ! La tua bimba e' meravigliosa , anch'io sono mamma! Ti inserisco volentieri nella mia blog roll così ti posso seguire meglio! A presto!

    RispondiElimina
  9. Ciao, insomma come utilizzare l'anguria non solo come frutta estremamente dissetante! Particolare e ricca la tua insalata!
    baci baci

    RispondiElimina
  10. ...non me ne sarei accorta!!! ahahaha
    La tua principessa è uno splendore!
    Questa insalata ho in mente di provarla da tempo , ma sai che il supermercato ha terminato la feta da giorni e non riesco a trovarla???

    baci

    loredana

    RispondiElimina
  11. mmmm..interessante questa insalata...Valgono anche i suggerimenti? Ti consiglio di fare i "croutons" (così si chiamano da me in Svizzera)a casa.Sono semplicissimi,fatti con il tuo olio di fiducia e danno più soddisfazione!

    RispondiElimina
  12. ps: per quando riguarda il capperino, lasciamo che nelle foto, almeno dei nostri bimbi, tutto sia come questa insalata: NATURALE!!:-) un bacio

    RispondiElimina
  13. fra un puzzle e una pettinata di bambola passo a trovarvi....

    RispondiElimina
  14. Ohhhh molto molto sfiziosa questa insalata!!!!! Grazie tesoro ricetta aggiunta!!!!

    RispondiElimina
  15. l'insalata con l'anguria? bè devo dire che è davvero una bella idea!!
    ricetta inserita, grazie mille!!

    RispondiElimina
  16. Appena l'ho vista mi ha attratto e questa sera l'ho provata. La feta l'ho messa un pò a cubetti e un pò sbriciolata non avevo i pinoli e ho tagliuzzato qualche filo di erba cipollina.
    Fresca e saporita di sicuro durante la stagione estiva la riproporrò spesso!

    RispondiElimina
  17. provata e apprezzata! La feta l'ho sbriciolata e ho messo erba cipollina tagliuzzata

    RispondiElimina
  18. Provato e apprezzato

    RispondiElimina
  19. Complimenti Monica...vitorria meritatissima!!!

    ciao loredana

    RispondiElimina
  20. bella versione, i crostini mi ispirano!
    irene

    RispondiElimina

sarò felice di trovare qui i vostri consigli, i pensieri e le opinioni. vi aspetto!!!!