sabato 27 settembre 2014

datteri al gorgonzola, mascarpone e noci


non so voi, ma io per questi potrei uccidere!
è un'idea semplice e veloce, particolare, perfetta per chi ama il contrasto dolcesalato, a patto che si abbiano denti sani e soprattutto stabili!
ci vogliono 5 minuti, ma si fa un figurone...
quindi faccio in tempo a prepararli stasera per riprendermi dallo shock che subirò oggi pomeriggio per la visione del film di barbie (15 giorni fa le winx, oggi la barbie, forse si sta chiedendo troppo alla mia dedizione al martirio).
posso sempre sperare che la maschera (esiste ancora la maschera??!?) mi obblighi a lasciar la sala per i continui strombazzamenti di naso, visto l'intasamento che continua a farmi compagnia


datteri giganti freschi, al naturale
gorgonzola dolce molto morbido
mascarpone 
noci


togliere il gorgonzola e il mascarpone dal frigo per lasciarli ammorbidire.
incidere i datteri nel senso della lunghezza ed estrarre il nocciolo.
mescolare i formaggi facendo prevalere quel che preferite e farcire il dattero.
guarnire con un quarto di gheriglio di noce.
già fatto???!?
 


ripropongo questa vecchia ricetta per partecipare al concorso mascarpone optimus


non vi chiedo di votarmi perchè è una roba fastidiosissima, partecipo per gioco e se non vinco il mascarpone me lo comprerò!!!

intanto buon fine settimana, fate i bravi e non prendete freddo, che ci sono già io conciata da buttare!

8 commenti:

  1. E mi sembra proprio una ricetta da festa!!!
    bellissima!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  2. Buoooniiii, grazie mille, preparo il tavolino per i tuoi datteri ;)

    RispondiElimina
  3. grazie ragazze!!!! poi ditemi se vi sono piaciuti...qui sono spariti in un attimo, ma sabato li rifaccio per una cena con amici! ciao, a presto!!

    RispondiElimina
  4. Monica, sono rimasta a bocca aperta, anzitutto perchè questo abbinamento mi era sconosciuto e poi perchè mi ha affascinata ed intrigata subito, a colpo d'occhio. Luca ed io amiamo molto il gorgonzola e scommetto che stasera quando rientrerà e gli farò vedere il tuo post, mi dirà "lo dobbiamo provare". Sei fantastica!
    Mille baci da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  5. sabrina, sei sempre gentile,quanti complimenti!!! si, provateli, e non ne farete più a meno. io vado matta per questi pasticci!!! fammi sapere cos'ha detto luca.. un bacio a voi, e uno speciale ad alice ginevra.. un sogno di bimba!!! siete adorabili!!

    RispondiElimina
  6. Un, mamma, per questi ucciderei anche io, eccome!!! Meglio tenermeli lontani altrimenti me li mangio tutti!!!! :D
    La mia grande ha scoperto il cinema da poco e io ne ero tanto felice...dici che mi stuferò in fretta? ;p
    Bacioni

    RispondiElimina
  7. dipende da cosa ti tocca vedere.... le winx, per esempio, erano un supplizio....

    RispondiElimina

sarò felice di trovare qui i vostri consigli, i pensieri e le opinioni. vi aspetto!!!!