giovedì 18 agosto 2011

farro pasticciato con pollo allo zafferano


ecco il secondo piatto della cena improvvisata.



per 4 persone



250 gr di farro perlato
3 zucchine
4 fettine di petto di pollo
150 ml di panna leggera
olio evo
brodo vegetale granulare
sale



far saltare le zucchine in una padella antiaderente con un filo d'olio e una punta di cucchiaino di brodo granulare vegetale per 20/25 minuti.
in un'altra padella antiaderente far sciogliere lo zafferano nella panna e aggiungere i petti di pollo tagliati a dadini o straccetti piccoli:lasciarli cuocere a fuoco basso per una decina di minuti, salando a piacere.
nel frattempo cuocere il farro in acqua salata come da istruzioni sulla confezione, scolarlo e raffreddarlo con acqua fredda.
quando è tutto pronto, versare il farro, le zucchine e il pollo in una bella ciotolona capiente, mescolare e servire a temperatura ambiente.
secondo me è buono anche caldo...




anche questa ricettina la regalo a lia


per la sua raccolta sul farro.


3 commenti:

  1. dimmi quel che vuoi, ma tu non sei una donna affidabile...vedi cosa trovo rufolando nel tuo blog???

    RispondiElimina
  2. ma lia, l'ho scritto sul tuo blog, non sono mica così fetente! :-).. ma con quattro ricette mi sembra pure di rompere la marronera...

    RispondiElimina
  3. ma che dici???leggi sul regolamento di qualche limite di numero???il fine della raccolta è avere un bel ricettario sul farro per far conoscere il più possibile questo straordinario cereale. tze ci sono bloggers che mi hanno mandato in una volta sola 4 ricette e a me va benissimo...avrò un gran lavoro dopo a creare il pdf!
    ps 2: su metti google friend, così posso seguirti meglio!!
    ps cmq questa ricetta l'avevo trovata prima quando ho visto le lunette...perchè sarò pure miope ma con gli occhiali ci vedo benissimo!!!ahahahahaah

    RispondiElimina

sarò felice di trovare qui i vostri consigli, i pensieri e le opinioni. vi aspetto!!!!